venerdì 23 novembre 2012

CARLA EUSEBI: DONNA, STILISTA, IMPRENDITRICE DI SOGNI.

Eccomi qua, cosa volete sapere di me?? Sono una stilista marchigiana che vive della sua creatività.
Nasco sarta, mi piace cucire quello che la testa mi dice: immagino –schizzo -creo il modello, taglio, provo, cucio e l'abito è finito!!!
"Amo cucire, pensare ad un abito e non riuscire a realizzarlo, per me è un po’ come indossare un vestito e non avere i soldi per comprarlo! "
Sono passati cinque anni da quando ho deciso di cambiare, lasciare un lavoro certo per uno che.... ti regala la tua libertà creativa; ci vuole coraggio!
Nel 2007 mi sono iscritta ad una scuola di moda che aveva sia il corso da modellista che da figurinista, io ho fatto tutti e due e da subito, contemporaneamente alla scuola, ho iniziato a fare pratica in sartoria.

Credo che la vera svolta l'ho avuta proprio l'anno scorso quando mi sono immersa nel mondo dei concorsi e delle sfilate.... I miei abiti hanno sfilato al MANICHINO D'ORO a Roma (un concorso per sarti), allo SMAC FASHION AWARD a Salerno (un concorso per giovani stilisti emergenti) e all' I AM THE FUTURE a Milano, (una sfilata per giovani stilisti), in più ad Aprile ho collaborato con una giovane gioielliera romana, Giorgia Petrini, ad un servizio fotografico per promuovere i suoi gioielli.
Gli abiti che mi rappresentano sono quelli da sera, mi piace realizzare lunghi strascichi, bustini con le stringhe, gonne lunghe a sirena, in più abiti corti con corpetti pieni di decorazioni o con collarini di strass luccicanti!!
Mi piace rappresentare una donna raffinata che però mantenga il suo animo rock, una donna da red carpet....Una donna Chic&Rock!!!




Come vedo il mio futuro??? Non riesco ad immaginarlo, per me importante è vivere il presente, spero un giorno di avere una linea tutta mia, nonostante il periodo di crisi che l'Italia sta vivendo, io non mi butto giù anzi, ogni nuova creazione che frulla nella mia testa è uno stimolo in più per andare avanti, perchè solo andando avanti le cose possono migliorare.
Il mio slogan???? " Chi si ferma è perduto!!!!

Carla

Nessun commento:

Posta un commento